Domenica 28 gennaio Palazzolo ha vissuto il suo momento di carnevale, il primo degli eventi carnevaleschi 2018 sul nostro territorio.
Quella di Palazzolo è stata una lunga e festosa sfilata di carri e ballerini, applausi e musica a tutto volume, pioggia di coriandoli e lanci di caramelle.
Un colpo d’occhio fantastico sui ragazzi che hanno lavorato mesi interi per assemblare la vivacità dei carri e dei personaggi. Hanno lavorato nei capannoni al freddo e mentre passavano in sfilata si sono presi i meritati applausi dalla tanta gente di Palazzolo assiepata lungo le vie.
Molto belli tutti i carri della sfilata e le coreografie dei giovani ballerini ma mi permetto di sottolineare l’emozione che ho colto al passaggio di quelli di Palazzolo, con il Circolo Giustiniano NOI, e di Sona, con i SonArtisti.
Un meritato plauso al Circolo Giustiniano NOI di Palazzolo va anche per l’impegno nel coinvolgimento di tanti ragazzi e nella perfetta organizzazione della giornata.
Passata la sfilata è rimasto sulla strada un mare di coriandoli, anche questa è vita di paese, la più vivace e forse anche la più bella.