Palazzolo: una lunga e vivace sfilata di carri apre la stagione carnevalesca 2018

Domenica 28 gennaio Palazzolo ha vissuto il suo momento di carnevale, il primo degli eventi carnevaleschi 2018 sul nostro territorio.

Quella di Palazzolo è stata una lunga e festosa sfilata di carri e ballerini, applausi e musica a tutto volume, pioggia di coriandoli e lanci di caramelle.

Un colpo d’occhio fantastico sui ragazzi che hanno lavorato mesi interi per assemblare la vivacità dei carri e dei personaggi. Hanno lavorato nei capannoni al freddo e mentre passavano in sfilata si sono presi i meritati applausi dalla tanta gente di Palazzolo assiepata lungo le vie.

Molto belli tutti i carri della sfilata e le coreografie dei giovani ballerini ma mi permetto di sottolineare l’emozione che ho colto al passaggio di quelli di Palazzolo, con il Circolo Giustiniano NOI, e di Sona, con i SonArtisti.

Un meritato plauso al Circolo Giustiniano NOI di Palazzolo va anche per l’impegno nel coinvolgimento di tanti ragazzi e nella perfetta organizzazione della giornata.

Passata la sfilata è rimasto sulla strada un mare di coriandoli, anche questa è vita di paese, la più vivace e forse anche la più bella.