Palazzolo: Sesta edizione per il Memorial di green volley, in ricordo di Francesco Tacconi e aiutando la ricerca

Torna sabato 20 e domenica 21 luglio il “Fran Volley”, il memorial green volley 4vs4 misto dedicato a Francesco Tacconi (nella foto), scomparso a soli 25 anni il 7 novembre 2013 a causa di una grave forma di leucemia.

Il torneo, arrivato alla sesta edizione, si disputa presso gli impianti sportivi di Palazzolo, ha inizio sabato alle 13 e termina domenica alle 19, con finali e premiazioni.

Anche quest’anno il memorial è organizzato dall’Associazione “Fran sempre con noi”, nata proprio per ricordare Francesco e raccogliere fondi per la ricerca contro la leucemia. L’evento è sponsorizzato da diverse aziende e piccole imprese del territorio e gode del patrocinio del Comune di Sona.

Per chi parteciperà da atleta o da spettatore al torneo, saranno attivi un bar e sabato sera e domenica a pranzo un fornito stand gastronomico.

Nel corso delle giornate di torneo saranno presenti presso gli impianti sportivi di Palazzolo anche postazioni fisse di AdmorAdoces e Avis, per fare informazione e promozione del dono del sangue e della ricerca medica. Inoltre, la domenica mattina un intenso momento verrà dedicato al tema del Memorial, con testimonianze ed intervento di medici del reparto di Ematologia e del Centro Trapianto Midollo Osseo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

Come per le scorse edizioni, il ricavato delle giornate verrà interamente devoluto per supportare i progetti di AdmorAdoces, utili a finanziare l’acquisto di materiale o di borse di studio.

Per ulteriori informazioni sul torneo è possibile consultare il sito www.admor.org, la pagina Facebook “Memorial Francesco Tacconi” o inviare una mail a fransempreconnoiaps@gmail.com.