Palazzolo: Sabato poesia e musica nella Pieve per una serata veramente magica

La magica atmosfera della Pieve di Santa Giustina a Palazzolo farà da ambientazione ad un nuovo appuntamento culturale organizzato dall’Associazione La Torre.

Sabato 17 giugno alle ore 20.45 è in programma una serata in cui le luci soffuse della Pieve ed un delicato accompagnamento musicale faranno da sottofondo alla recita di alcune poesie aventi come protagonista la nostra Verona con i suoi personaggi famosi, i suoi angoli nascosti e le mille storie che tanto la rendono amata in tutto il mondo.

A condurre la serata la poetessa Gianna Costa, molto conosciuta a Palazzolo e a Lugagnano, che in compagnia di Giuseppa Aguglia, Agnese Girlanda, Gabriella Garonzi, Francesca Aguglia e Annamaria Lavarini reciteranno le loro poesie intervallate dalle musiche proposte dal clarinetto del maestro Fabrizio Olioso e dal flauto di Viola Cambi.

La partecipazione alla serata è libera e si svolgerà con il patrocinio del Comune di Sona e con la collaborazione della parrocchia di Palazzolo.

Nato nel 1967, vivo da sempre a Palazzolo con moglie e 2 figli ormai proiettati nel mondo dei grandi. Sono appassionato di storia, di tutti gli sport, (qualcuno provo a praticarlo a livello amatoriale) e con parecchio trasporto ed un po' di nostalgia ascolto sempre volentieri la musica degli anni Ottanta. Dopo gli studi all’istituto tecnico commerciale ho scelto la strada imprenditoriale ed ora sono impegnato nel settore immobiliare; negli anni scorsi la mia collaborazione col Baco da Seta era piuttosto saltuaria; a partire dal 2019 però sta diventando sempre più intrigante.