Palazzolo: più di centomila euro all’ABEO in ricordo del piccolo Michele

Lo scorso 16 maggio alla Scuola Primaria di Palazzolo si è svolta una festa all’insegna della solidarietà e della commozione, alla presenza del Dirigente scolastico Dott. Squarzoni, del Sindaco di Sona Gianluigi Mazzi, degli Assessori Luigi Forante ed Antonella Dal Forno, del presidente dell’ABEO Pietro Battistoni ed altri consiglieri di ABEO. L’occasione è stata la consegna di una targa di ringraziamento da parte di ABEO alla Scuola Primaria di Palazzolo ed al Comitato delle Stelle, per un importante traguardo raggiunto nella raccolta di fondi dati in beneficenza ad ABEO, oltre 106.000 euro, nonché altri 7.000 euro circa destinati ad altre opere di carità nella zona e nel mondo.

 

Il tutto è nato nel 2006 da una proposta di alcune insegnati ed alcune mamme per ricordare il piccolo Michele che ci ha lasciati a novembre 2005 a causa di una leucemia.

 

“È stata un’ora intensa all’insegna delle parole Amore e Solidarietà – ci dice con molta commozione Gianluigi Tinelli, il papà del piccolo Michele – che hanno fatto da filo conduttore ai vari canti ed agli interventi dei bambini, delle insegnati, dei genitori presenti e delle autorità. Un’ora durante la quale la commozione e le emozioni sono diventate forme solide da poter toccare con mano”.

 

Di questo bellissimo e importante avvenimento parleremo anche sul prossimo numero della nostra rivista cartacea.