Palazzolo, novantenne cade dall’olivo. Ricoverato in ospedale

Venerdì 4 novembre verso mezzogiorno, un anziano classe 1926, abitante a Palazzolo, mentre raccoglieva le olive è caduto dalla scala appoggiata alla rete di confine del suo giardino, rovinando a terra dall’altezza di tre metri, al di fuori, nel sottostante parcheggio.

Sono intervenuti l’ambulanza e l’elicottero di Verona Emergenza, atterrato davanti alla vicina isola ecologica. I primi esami sul posto hanno costatato fratture e contusioni e pertanto è stato trasportato con urgenza all’ospedale di Borgo Trento.

L’anziano, che non ha perso conoscenza, è molto conosciuto in paese.

Aveva usato la scala per raccogliere le olive ma probabilmente un movimento imprevisto della scala l’ha fatto precipitare sull’asfalto, dove c’è anche un cordolo di cemento.

Luigi Tacconi
Nato a Palazzolo il 10 settembre 1939, è scomparso l'11 gennaio 2022. Laureato in Scienze Agrarie, ha operato nell’Amministrazione comunale di Sona per vent’anni, come consigliere, assessore e vicesindaco. Ha partecipato alla stesura dei tre volumi storici del Baco sulla storia di Sona, oltre a scrivere innumerevoli articoli sulla storia locale.