Palazzolo: lunedì alla Scuola dell’Infanzia Girelli viene presentato un corso per gestire l’ansia

Lunedì 11 novembre alle ore 20.30, la Scuola dell’Infanzia Cavalier Girelli di Palazzolo dice “Stop all’ansia!”: una serata completamente gratuita dove verrà presentato il nuovo corso di Training Autogeno e gestione dello stress che partirà con un ciclo di incontri fissi a partire dal prossimo gennaio.

La serata ha lo scopo di far conoscere cosa sono stress, ansia e paura, capire a cosa servono e far sì che possano essere riconosciute, gestite e affrontate nel modo migliore. Spesso infatti, la vita frenetica e le numerose attività che il nostro corpo e la nostra psiche sopportano possono causare malessere sia fisico che mentale, difficile da gestire se non attraverso metodi corretti ed efficaci e col rischio che possa sfociare in attacchi di panico.

La dottoressa Lisa Lonardi che seguirà il corso, psicologa e psicoterapeuta, spiegherà, durante la serata di lunedì, l’importanza di far fronte alle nostre necessità psicofisiche attraverso il Training Autogeno, un metodo di auto distensione mente-corpo che può essere di sostegno in momenti di stress, ansia e fragilità emotive.

La serata e il corso sono aperti ai genitori dei bambini della Scuola dell’Infanzia ma anche a tutti gli interessati che vogliano partecipare, adulti e giovani. Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente l’istituto Cav. Girelli.

Valentina Farina

About Valentina Farina

Nata nel 1995 e residente a San Giorgio in Salici, studia Editoria e giornalismo all’Università di Verona, dopo essersi laureata in Scienze della comunicazione. Lavora in una piccola biblioteca della provincia e ha scritto diversi articoli per passione sia per piccole testate sia per alcuni blog e siti web. Ha preso parte in diverse occasioni alla vita del comune di Sona, ad esempio partecipando al progetto EDY, promosso dalla Regione Veneto, e compiendo uno stage universitario in ambito comunicativo chiamato “Comunicare in Comune ”.

Related posts