Anche la memoria rischiava quest’anno di restare impigliata nell’emergenza Covid-19, che tanto ha condizionato la vita delle nostre comunità.
Ma la Memoria, quella con la M maiuscola è più forte di qualsiasi virus. E’ questo che si sono detti gli organizzatori del Fran Volley, un torneo di pallavolo che ogni anno a Palazzolo ricorda la memoria di Francesco Tacconi, scomparso a soli 25 anni il 7 novembre 2013 a causa di una grave forma di leucemia.

“Abbiamo comunque deciso di mantenere questa come la settima edizione perché molto legati al numero 7, giorno in cui è venuto a mancare il nostro Francesco – spiega infatti al Baco Alessandra Tacconi -. Abbiamo quindi creato un logo nuovo specifico per quest’anno (Ndr l’immagine sopra), dove l’elemento principale è l’abbraccio, un abbraccio che in questi duri tempi di Covid può purtroppo essere solo virtuale”.
“Non potendo purtroppo quest’anno tenere il Fran volley, la speranza è quella di ricevere comunque contributi e supporti tramite la vendita delle magliette che abbiamo creato per l’occasione. Il ricavato – indica Alessandra – come sempre sarà devoluto ad Admor. Sulla nostra pagina Facebook è possibile trovare tutte le info”.
Quindi acquistando la bellissima t-shirt della settima edizione del Fran Volley, al prezzo di 7 euro, è possibile sostenere ADMOR ADOCES, l’Associazione Donatori Cellule Staminali Emopoietiche OdV di Verona e Provincia.
Le modalità per acquistare la maglietta, che è disponibile nelle taglie dalla S alla XL, sono tre:
- bonifico sul conto corrente n. IT 93 V 05034 5982 0000000001901 (destinatario APS “FRAN SEMPRE CON NOI”, causale “donazione”);
- pagamento con Satispay al numero telefonico 3477540967;
- pagamento alla consegna.
Per prenotare la maglietta è possibile scrivere agli organizzatori tramite la pagina Facebook del Memorial.
Perché la Memoria non si ferma, e nemmeno la solidarietà