Palazzolo: La memoria di Francesco Tacconi porta ancora frutti preziosi, nonostante il coronavirus

Anche la memoria rischiava quest’anno di restare impigliata nell’emergenza Covid-19, che tanto ha condizionato la vita delle nostre comunità.

Ma la Memoria, quella con la M maiuscola è più forte di qualsiasi virus. E’ questo che si sono detti gli organizzatori del Fran Volley, un torneo di pallavolo che ogni anno a Palazzolo ricorda la memoria di Francesco Tacconi, scomparso a soli 25 anni il 7 novembre 2013 a causa di una grave forma di leucemia.

La maglietta della settima edizione del Memorial Tacconi

“Abbiamo comunque deciso di mantenere questa come la settima edizione perché molto legati al numero 7, giorno in cui è venuto a mancare il nostro Francesco – spiega infatti al Baco Alessandra Tacconi -. Abbiamo quindi creato un logo nuovo specifico per quest’anno (Ndr l’immagine sopra), dove l’elemento principale è l’abbraccio, un abbraccio che in questi duri tempi di Covid può purtroppo essere solo virtuale”.

“Non potendo purtroppo quest’anno tenere il Fran volley, la speranza è quella di ricevere comunque contributi e supporti tramite la vendita delle magliette che abbiamo creato per l’occasione. Il ricavato – indica Alessandra – come sempre sarà devoluto ad Admor. Sulla nostra pagina Facebook è possibile trovare tutte le info”.

Quindi acquistando la bellissima t-shirt della settima edizione del Fran Volley, al prezzo di 7 euro, è possibile sostenere ADMOR ADOCES, l’Associazione Donatori Cellule Staminali Emopoietiche OdV di Verona e Provincia.

Le modalità per acquistare la maglietta, che è disponibile nelle taglie dalla S alla XL, sono tre:

  1. bonifico sul conto corrente n. IT 93 V 05034 5982 0000000001901 (destinatario APS “FRAN SEMPRE CON NOI”, causale “donazione”);
  2. pagamento con Satispay al numero telefonico 3477540967;
  3. pagamento alla consegna.

Per prenotare la maglietta è possibile scrivere agli organizzatori tramite la pagina Facebook del Memorial.

Perché la Memoria non si ferma, e nemmeno la solidarietà

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts