Palazzolo invasa da più di tremila podisti per “Quattro passi fra le colline”. FOTO e VIDEO

Per la trentaseiesima edizione della kermesse “Quattro passi fra le colline”, tenutasi a Palazzolo domenica 29 novembre, una folla multicolore di podisti, camminatori, marciatori e corridori, ha attraversato il paese e si è sparsa per le campagne. Per un giorno sono più che raddoppiati i presenti in paese.

quattro passi tra le colline palazzolo 29 novembre 2015 (7)Gente allegra, di tutte le età, con vestiti di varie fogge e colori che domenica scorsa ha goduto della fresca e splendida mattinata.

Uomini e donne, più o meno giovani, con alcuni cani al seguito, decisi a mantenere una buona forma fisica, seguendo le indicazioni dei medici sulla salubrità del camminare o correre.

Hanno affrontato per sei, dieci o sedici chilometri a seconda delle proprie possibilità, il saliscendi delle colline in mezzo alle campagne e fra i vigneti. Tremila quattrocento i partecipanti (gli abitanti sono 2.700) che hanno usufruito di sei punti di ristoro oltre a quello finale, nel quale fra le altre cibarie è stato consumato un quintale e mezzo di minestrone.

Un centinaio di volontari del Gruppo Podistico e del Gruppo Alpini si sono prestati per le varie mansioni, con bella soddisfazione per il buon risultato raggiunto.

Sotto, alcuni VIDEO della manifestazione.

.

.

.

.

Luigi Tacconi
Nato a Palazzolo il 10 settembre 1939, è scomparso l'11 gennaio 2022. Laureato in Scienze Agrarie, ha operato nell’Amministrazione comunale di Sona per vent’anni, come consigliere, assessore e vicesindaco. Ha partecipato alla stesura dei tre volumi storici del Baco sulla storia di Sona, oltre a scrivere innumerevoli articoli sulla storia locale.