Palazzolo, “Fran sempre con noi APS” dona quattromila euro ad Admor. In ricordo di Francesco Tacconi

L’Associazione di Palazzolo “Fran Sempre con noi APS”, istituita in memoria di Francesco Tacconi scomparso prematuramente nel 2013 a causa di una grave forma di leucemia, ha ricevuto proprio in questi giorni, il 5 novembre, una lettera di ringraziamento da parte dell’Associazione Admor (Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca), la quale esprime la sua calda riconoscenza per il contributo, pari a 4000 euro, devoluto in suo favore da parte dell’Associazione.

Questa somma verrà utilizzata non solo per acquistare una centrifuga da banco da ubicare nel laboratorio HLA intestato proprio a “Francesco Tacconi”, ma anche per contribuire al finanziamento di sei borse di studio di ricerca annuali, a favore di altrettanti giovani medici applicati presso i Centri Trasfusionali e il Centro Trapianto Midollo Osseo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

A tale proposito, Admor ci tiene anche a precisare con orgoglio, che grazie alle donazioni ricevute nei suoi 25 anni di attività, è riuscita a finanziare l’acquisto di apparecchiature elettro-medicali e borse di studio per un ammontare totale di 1.661.107 euro, come da relazione che è stata consegnata nelle mani del Dottor Francesco Cobello, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Veronese.

Federica Slanzi
Nata il 21 novembre 1994 e originaria di Palazzolo. Ha conseguito due lauree in lingue, aggiudicandosi una borsa di ricerca in Marketing e Social Media. Attualmente lavora nell’ambito delle certificazioni di qualità nel mercato europeo. Nel tempo libero si dedica ai libri e alla letteratura, partecipando attivamente alle attività culturali del territorio.