Nel corso del ritiro del clero che si è svolto giovedì scorso presso la chiesa parrocchiale di San Domenico Savio in Borgo Milano a Verona e al quale hanno partecipato oltre 400 sacerdoti, sono state annunciate dal vescovo Domenico Pompili le oltre settanta nuove nomine e gli avvicendamenti dei parroci nella diocesi veronese.
Come preannunciato dal Baco in un articolo pubblicato lo scorso giugno, si attendevano novità a riguardo del parroco di Palazzolo don Angelo Bellesini che, raggiunto il limite di età di 75 anni, ha dovuto rassegnare le dimissioni dal suo ruolo.
Nulla però è cambiato in quanto il vescovo Pompili ha preso atto delle dimissioni e allo stesso tempo ha nominato don Angelo amministratore parrocchiale, lasciandolo alle sue usuali funzioni presso la parrocchia di San Giacomo e Santa Giustina sotto la torre Scaligera.
Una nuova destinazione è stata invece prevista per don Gabriele Polledri, originario di Palazzolo e ordinato sacerdote solo qualche mese fa. E’ stato scelto come curato nella parrocchia di Valeggio sul Mincio, Oliosi, Remelli e Salionze dove affiancherà il nuovo parroco don Alessandro Bonetti.
Queste notizie sono state accolte con molta soddisfazione dai fedeli di Palazzolo, i quali augurano a don Gabriele un felice percorso di fede e servizio religioso e con altrettanta gioia vedono proseguire il percorso con don Angelo iniziato diciassette anni fa. Nella foto sopra, don Gabriele Polledri e don Angelo Bellesini.