L’Associazione “Fran Sempre con noi APS”, istituita in memoria di Francesco Tacconi di Palazzolo, scomparso prematuramente a soli 25 anni il 7 novembre 2013 a causa di una grave forma di leucemia, a seguito del supporto dimostrato da tutti coloro che hanno partecipato all’ultima edizione del torneo “Fran Volley”, ha recentemente ricevuto una lettera di calorosi ringraziamenti da parte dell’Admor, alla quale è stato devoluto il ricavato dell’evento.
L’importo che era stato raccolto in occasione del torneo di pallavolo dello scorso 20 e 21 luglio (sopra la foto di gruppo al termine della due giorni) somma ben 4300 euro.
Anche quest’anno, come per le edizioni precedenti, la somma viene devoluta ai Centri Trasfusionali e al Centro Trapianto Midollo Osseo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, in particolare quest’anno verranno finanziate otto borse di studio della durata di un anno a favore di altrettanti giovani medici biologi ricercatori.
Una tradizione importante di memoria e solidarietà, che ogni anno rinnova il ricordo di Francesco.