“Ossi de porco” 2011 a Sona

Giovedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, in piazza a Sona, dalle ore 11.00 si svolgerà la tradizionale festa degli “Ossi de porco”. L’organizzaziona è a cura dell’associazione “Sona in quattro passi” con il sostegno di artigiani, commercianti e professionisti di Sona. La manifestazione prevede la preparazione di piatti a base dei classici ossi de porco,cotechino, verze, pearà e panino accompagnati da buon vino.

 
La finalità è quella di favorire la socializzazione tra le persone e la raccolta di fondi per partecipare alla solidarietà che da tempo la comunità di Sona realizza a favore del progetto Iceme in Uganda.

 

Nel pomeriggio l’associazione “Sona in quattro passi” partecipa all’organizzazione dello spettacolo della rassegna di teatro Buonanotte Sognatori curata dall’associazione Cav. Romani, con il lancio dei palloncini con le letterine di Santa Lucia che si svolgerà alla fine dello spettacolo previsto alle ore 16.00 presso il teatro parrocchiale.

 
Anche questa una significativa iniziativa che mira a favorire e rendere sempre più reale e coinvolgente la partecipazione delle comunità del nostro territorio.

 

Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.