Giovedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, in piazza a Sona, dalle ore 11.00 si svolgerà la tradizionale festa degli “Ossi de porco”. L’organizzaziona è a cura dell’associazione “Sona in quattro passi” con il sostegno di artigiani, commercianti e professionisti di Sona. La manifestazione prevede la preparazione di piatti a base dei classici ossi de porco,cotechino, verze, pearà e panino accompagnati da buon vino.
La finalità è quella di favorire la socializzazione tra le persone e la raccolta di fondi per partecipare alla solidarietà che da tempo la comunità di Sona realizza a favore del progetto Iceme in Uganda.
Nel pomeriggio l’associazione “Sona in quattro passi” partecipa all’organizzazione dello spettacolo della rassegna di teatro Buonanotte Sognatori curata dall’associazione Cav. Romani, con il lancio dei palloncini con le letterine di Santa Lucia che si svolgerà alla fine dello spettacolo previsto alle ore 16.00 presso il teatro parrocchiale.
Anche questa una significativa iniziativa che mira a favorire e rendere sempre più reale e coinvolgente la partecipazione delle comunità del nostro territorio.