On line le Associazioni del Comune di Sona, per far conoscere l’immensa offerta sul territorio

Dal 24 marzo prossimo il mondo delle Associazioni di Sona farà un passo in avanti fondamentale: tutti gli eventi organizzati saranno portati on line per condividere con tutto il territorio e i cittadini l’immensa offerta culturale, formativa e aggregativa che il volontariato crea.

È venuto il momento di fare il passo definitivo verso internet – spiega l’Assessore alle Associazioni e all’Innovazione del Comune di Sona Gianmichele Bianco – portando on line l’incredibile offerta di eventi che i nostri gruppi di volontariato creano. Si tratta di centinaia di momenti di cultura, formazione, turismo, gastronomia e molto altro che ogni anno vengono organizzati. Momenti che spesso non vengono conosciuti. Ma questo è un peccato perché tutti potremmo fruire di questi appuntamenti, veri e propri filoni d’oro per la nostra crescita personale o anche per nostro svago e serenità.

Il calendario degli eventi sarà presente direttamente sul sito del Comune di Sona. Conoscere ciò che succede nel territorio permetterà alle Associazioni, tra le altre cose, di poter pianificare meglio i loro eventi, sapendo se il giorno prescelto lo permette o meno. E cliccando sull’evento i cittadini potranno accedere a molti altri dettagli, come la mappa del luogo dove si tiene e una descrizione ricca e completa.

Il nuovo calendario sarà presentato ufficialmente alle Associazioni durante la riunione del Forum prevista per il 24 marzo. In quell’incontro si presenterà anche il gruppo WhatsApp del Forum.

WhatsApp permette – spiega l’Assessore – di essere vicini come Amministrazione alle Associazioni, potendo in tempo reale comunicare a tutti e con me. Ora che il forum è rodato e funzionante, serve un passo verso la direzione di ascolto continuo del mondo del volontariato. Avere un contatto diretto, per me, rappresenta un elemento necessario per risolvere con più efficacia i problemi che possono emergere e pianificare meglio le politiche per le Associazioni. Ascoltare prima di agire permette di crescere nel modo giusto. Questo è il nostro stile.