Offerto a Lugagnano un aperitivo per far conoscere i progetti del Comune per i giovani

Venerdì 27 ottobre il progetto ABC ha organizzato presso il bar Bellon’s Jazz pub a Lugagnano un aperitivo rivolto soprattutto ai giovani del nostro comune, per fare conoscere quali sono le opportunità che il Comune ha promosso per loro. Presente all’evento anche l’Assessore ai Servizi Sociali Simone Caltagirone. 

Tra queste opportunità possiamo ricordare il Bando alle ciance, per lo sviluppo di idee e iniziative per i giovani, il Bando Wiki, per l’animazione e la valorizzazione degli spazi pubblici a Sona, il Bando Gutemberg, per progetti culturali e l’animazione della biblioteca, il Bando Edy, per i sevizi educativi, ecologia e benessere, promozione culturale, social e videomaking, il Bando Ciak,  per appassionati di video, social e fotografia, e infine il servizio civile nazionale.

L’adesione è stata al di sotto delle aspettative – spiega al Baco Glenda Orlandi, referente del Progetto ABC di Lugagnano – ma avvalendoci dell’antica filosofia ‘pochi ma buoni’ si è rivelato un momento importante per costruire nuove relazioni con persone realmente interessate alle opportunità del territorio.

Per scoprire di più sulle opportunità che nascono dai bandi del Comune, e molto altro ancora, invitiamo a rivolgersi al Comune o visionare le pagine Facebook dei progetti interessati, ricordando di tenere d’occhio le date di scadenza.