mercoledì 25 Maggio 2022
Nato nel 1994 e residente a Lugagnano, scrive per il Baco dal 2013. Con l'impronta del liceo classico e due lauree in economia, ora lavora con numeri e bilanci presso una società di revisione. Nel (poco) tempo libero segue con passione la politica e la finanza e non manca al suo inderogabile appuntamento con i nuovi film al cinema (almeno) due volte a settimana. E' giornalista pubblicista iscritto all'ordine dei giornalisti del Veneto.

I migliori film del 2021 (a nostro insindacabile giudizio)

Come ogni anno proponiamo la nostra classifica dei dieci film che hanno lasciato il segno davanti al grande e piccolo schermo.

Obiettivo cinema. Otto film ispirati a giochi da tavolo e di società

Dopo i film natalizi non potevamo non proporre anche quelle pellicole ispirate a giochi in scatola o che raccontano la partecipazione reale a un gioco.

Obiettivo cinema. “Spider-Man: No way home”, di Jon Watts. Emozioni da vivere sul grande...

Da vedere necessariamente al cinema e rigorosamente fino alla fine dei titoli di coda.

“Squid Game”, di Hwang Dong-hyuk. Una serie (di successo) senza infamia e senza lode

A seguito del recente doppiaggio in italiano, la serie coreana Squid Game è tornata tra i contenuti della piattaforma Netflix più visti.

“Songbird”, di Adam Mason. Un (brutto) film sulla pandemia del Coronavirus

Songbird, necessita di essere visto solamente nella sua componente estetica, perché altrimenti l’esperienza personale dello spettatore implicherebbero una predisposizione sfavorevole a priori