Nuovo direttivo per il Sos di Sona: l’elezione dopo le dimissioni di ottobre

Il Sos di Sona ha un nuovo direttivo. I componenti, eletti durante l’assemblea del 30 novembre scorso, sono: Pierluigi Briggi, Mario Olivieri, Margherita Marchiotto, Giordano Cordioli, Bruno Sperotto, Silvio Spada, Nicola Cavallini, Fabio Pinter e Alfredo Cottini.

Lo scorso ottobre, era giunta inaspettata la notizia delle dimissioni del presidente e del direttivo dell’associazione, dopo appena sei mesi dal loro insediamento. Poco o nulla era trapelato sui motivi reali di questa decisione, tanto che in una lettera inviata all’Ulss 9  e al sindaco di Sona si leggeva:Le motivazioni che hanno portato alle dimissioni dell’attuale Direttivo sono e devono rimanere affari interni e gestite e condivise tra Direttivo appunto e Assemblea dei soci.

Veniva inoltre chiarito che quanto successo non avrebbe avuto alcuna ricaduta sulla qualità dei servizi erogati dall’associazione, che avrebbero comunque continuato ad essere garantiti.

L’elezione di fine novembre ha visto la conferma di cinque dei sette componenti del direttivo dimissionario, cioè l’ex presidente Briggi (nella foto di Mario Pachera), l’ex vicepresidente Cordioli, Marchiotto, Cottini e Sperotto; nuovi ingressi sono invece quelli di Olivieri, Spada, Cavallini e Pinter.

La notizia dell’elezione  è stata commentata dal Sos, sul suo sito internet, con queste parole: “Tante sfide all’orizzonte per il nuovo Direttivo. Prima fra tutte il portare l’Associazione fuori dal periodo di pandemia con ritrovata forza, unità ed entusiasmo”.

A breve si riunirà il consiglio direttivo per l’elezione delle cariche di presidente, vicepresidente, tesoriere e segretario, e per l’assegnazione delle deleghe operative in seno all’organizzazione.

Nata nel 1988, coltiva la passione per la scrittura da quando era bambina. Da ottobre 2020 è Vicedirettore del Baco, per cui scrive da quando aveva 17 anni. Laureata in Scienze filosofiche all’Università San Raffaele di Milano, ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Scienze dell’educazione e della formazione continua all’Università di Verona, dove ora insegna. È giornalista pubblicista, iscritta all’Ordine dei giornalisti del Veneto, e ha collaborato per dieci anni con il quotidiano L’Arena, come corrispondente per il territorio sonese.