Nuovo Direttivo per il Comitato Carnevale di Lugagnano. Presidente diventa Tiziano Zocca

Lo scorso 9 maggio è stato costituito il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato Carnevale Benefico Lo Tzigano di Lugagnano.

Si tratta di un passaggio importante in quanto escono dal Direttivo una serie di figure che hanno realmente fatto la storia di questa importante associazione.

Basti dire che lo storico Presidente uscente, Eliseo Merzari ricopriva quel ruolo dal 1993. Con lui escono anche altre figure di peso come l’eterno e inossidabile Segretario del gruppo Luigi Zampese e delle vere colonne portanti come Sonia Cordioli, che tra l’altro è Tzigana in carica, Roberto Malizia e Aldo Zandonà. Tutti però assicurano che il loro è un doveroso passaggio di consegne, ma che rimarranno assolutamente presenti nella vita dell’associazione.

Nel nuovo Direttivo assume la carica di Presidente Tiziano Zocca, che per ben due volte ha ricoperto il ruolo di Tzigano con il nome di “El Piombi”. Con lui entrano nel Direttivo Oriano Gobbi come Vicepresidente e Giovanni Vallenari come Segretario.

Consiglieri diventano Lucia Accordini, Giancarlo Giacomelli, Jole Guberni e Marco Modena.

“Questo nuovo Direttivo – dichiara il neo Presidente Zocca – sarà all’altezza di tutte le sfide che si pongono sulla strada delle associazioni, come le complesse norme in tema di ‘Safety e Security’. Siamo anche certi saper portare avanti l’ottimo lavoro del Direttivo che ci ha preceduto, a cui va tutto il nostro ringraziamento per i tanti anni di importante impegno”.

“Il Comitato Carnevale Benefico Lo Tzigano – conclude Zocca – è sempre alla ricerca di volontari. Giovani, meno giovani, chiunque abbia voglia di animare la comunità con uno stile di impegno e di divertimento”.

Nella foto il neo presidente Tiziano Zocca con la neo consigliera Jole Guberni.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts