Nuovi mezzi per il SOS

Domenica prossima, 27 settembre, saranno inaugurati in piazza di Sona l’ambulanza Fox 3 e un nuovo fuoristrada per la protezione civile del S.O.S. di Sona. Il programma della giornata prevede alle ore 10.30 la Santa Messa nella chiesa parrocchiale San Salvatore, mentre alle ore 11.45 si terrà presso il parco di Villa Romani la cerimonia di inaugurazione dei nuovi mezzi.

 

Presenzieranno numerose autorità: l’Assessore Regionale alla Sanità Sandro Sandri, l’Assessore Provinciale alla Protezione Civile Giuliano Zigiotto, il Sindaco Gualtiero Mazzi, l’assessore comunale Ernesto Vantini, funzionari e dirigenti regionali e provinciali dei dipartimenti di protezione civile. L’ambulanza è un Mercedes turbodisel cilindrata 2.300 di categoria A, attrezzata quindi per le emergenze sanitarie. L’acquisto è stato possibile grazie al generoso contributo di pregiatissime organizzazioni del territorio quali la Banca Popolare di Verona e il Lions Club zona “D”.

 

L’ambulanza Fox 3 andrà a sostituire il mezzo donato alla Croce Verde di Avezzano provincia dell’Aquila, associazione impegnata nell’assistenza alle popolazioni colpite dal terribile sisma dello scorso 6 aprile. Mentre il mezzo per la protezione civile è Nissan Navara 2.500 turbodisel, sarà utilizzato per il e trasporto del materiale per la protezione civile. L’acquisto è stato finanziato dall’Assessorato della Protezione Civile della Regione Veneto. Al termine della cerimonia di inaugurazione, seguirà un rinfresco con tutti i partecipanti alla manifestazione. I cittadini di Sona sono invitati a partecipare l’evento.