Nuove cariche per il PD di Sona: Lucia Corona Piu eletta Coordinatore

Per il Partito Democratico è tempo di congresso. Non solo a livello nazionale, ma anche provinciale e locale. Anche per il Circolo di Sona è giunto il momento di rinnovare le cariche e martedì 29 ottobre si è svolto il Congresso, durante il quale sono stati eletti il nuovo segretario e i nuovi membri del direttivo.

 

L’onore e l’onere di guidare il PD di Sona per i prossimi anni spetterà a Lucia Corona Piu (nella foto), di San Giorgio in Salici, che va a prendere il posto del coordinatore uscente Mirko Ambrosi.

 

Ecco le prime dichiarazioni a caldo della neoeletta: “Sono felice perché stiamo dando un nuovo corso al PD di Sona: superando le normali divergenze di vedute e le differenze di esperienza, abbiamo creato una bella squadra, che lavorerà in modo attivo e propositivo per dare al nostro partito una forma aperta e inclusiva. L’obiettivo è la partecipazione, vogliamo che le persone si sentano coinvolte, oltre che ascoltate, che provino il gusto del proporre idee e realizzare progetti. Vogliamo che si sentano utili, valorizzate, responsabilizzate. La linea politica e programmatica verterà sui temi di maggiore interesse della comunità, come esposti nel programma che abbiamo presentato alle ultime elezioni amministrative: ci occuperemo delle questioni sociali e politiche che costituiscono il sistema valoriale del Partito Democratico e di tutte quelle problematiche che è necessario affrontare per rendere migliore il posto in cui viviamo”.

 

Il neo-direttivo del Circolo di Sona sarà composto da altri 14 membri: Alessandra Taddei, Alice Brugnoli, Alice Maccacaro, Antonella Tortella, Cecilia Zanetti, Daniele Giacomazzi, Dennis Bighelli, Fabio Bertolaso, Giovanni Forlin, Letizia Zanetti, Lorena Ambrosi, Mirko Ambrosi, Nicola Prandini, Pepe Gasparini.

 

 

 

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews