Lunedì 15 marzo scorso la società Acque Vive srl, che gestisce il verde pubblico comunale, ha consegnato al Gruppo Alpini di Sona un nuovo trattorino tosaerba e un soffiatore per raccolta foglie, per i lavori manutentivi del parco di Villa Trevisani e Scuola Materna di Sona; aree verdi date in gestione agli Alpini di Sona con una specifica convenzione già nel 2009.
In questa occasione, oltre alla consegna delle attrezzature, è stata anche firmata una nuova convenzione tra il Comune di Sona e l’Associazione Alpini per la sorveglianza e gestione del parco, sicuramente tra i più belli e prestigiosi del Comune di Sona.
Presenti alla consegna e alla firma della convenzione il Sindaco Gualtiero Mazzi, il Presidente di Acque Vive srl, Agostino Chiarel e il Presidente dell’Associazione Alpini di Sona Forestieri Alberto.
Il Sindaco, nel ringraziare gli Alpini per la loro preziosa opera di volontariato svolta a favore della collettività, ha ribadito “l’importanza di coinvolgere nella gestione dei parchi comunali i gruppi e associazioni di volontariato, che con passione e dedizione si adoperano per il bene comune”.
Nella foto il momento della firma della convenzione tra Comune e l’Associazione Alpini di Sona.