“NoTubeForU”, youtuber da Lugagnano. Da seguire assolutamente

Negli ultimi tempi sta prendendo sempre più spazio e visibilità “NoTubeForU”, un canale su youtube (la piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video) creato da quattro ragazzi di Lugagnano: Simone, Pietro, Massimiliano e Manuel (foto sotto). Un’idea – quella del canale youtube – nata quasi per gioco, ma che ora sta crescendo e coinvolgendo sempre più persone. Siamo andati a sentirli per scoprire chi sono e i motivi di questa loro vera passione.

 

“Siamo un gruppo di youtuber formato da quattro ragazzi accomunati dalla stessa passione per la comicità e la recitazione che da quattro mesi crea video da mettere su youtube. La nostra – ci spiegano i quattro – è stata una esperienza iniziata quasi per caso: era da tempo che pensavamo di aprire un canale sul quale mettere i nostri contenuti e abbiamo aspettato molto tempo, finché un giorno non abbiamo deciso di incontrarci per scrivere il nostro primo video, Blue Lady”.

 

“Per noi è stata una sfida – raccontano Simone, Pietro, Massimiliano e Manuel – non avendo quasi nessuna conoscenza nè nel campo della recitazione nè in quello della regia ci siamo armati solo della nostra passione e abbiamo impiegato ben due giorni per girare questo video e molti altri ne abbiamo impiegati per montarlo e dargli gli effetti. Con il tempo abbiamo capito che per migliorare, l’unico modo sarebbe stato quello di darci delle scadenze rigide ed una organizzazione interna”.

 

“Ora siamo in più di quindici persone e carichiamo un video ogni due settimane aggiungendo anche i sottotitoli (ita/eng), ma è stato grazie alla nostra determinazione che siamo riusciti a migliorare in ogni campo e ad aumentare il numero delle persone che come noi avevano voglia di esprimere la propria comicità in un posto ampio come lo è internet. Operiamo per lo più in zone come Sona, Bussolengo, Villafranca ed altri paesi limitrofi – proseguono i quattro youtuber – trasformando un bel paesaggio in una location perfetta usando solo i mezzi di cui disponiamo e sfruttando al massimo la nostra fantasia nella speranza di riuscire a valorizzare al meglio anche i posti dove siamo nati e cresciuti. Questo è NoTubeForU, una cosa semplice fatta per divertire”.

 

Il consiglio qual è quindi? Sicuramente quello di iscriversi al loro canale youtube, e di seguirli anche su Facebook e su Twitter.

 

Ecco uno dei loro video, “Tipi di ragazza”:

  

 

Articolo precedenteGiornata Ambientale a Sona, sabato tutti a pulire il territorio
Articolo successivoRaddoppia il Centro Commerciale Auchan
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews