Non c’è salute senza salute mentale

Prende il via anche a Sona la 6ª edizione del MIP, Maggio di Informazione Psicologica, la prima e unica campagna nazionale di prevenzione del disagio psichico.

 

Il tema di quest’anno è “Non c’è salute senza salute mentale” e più di 1000 psicologi in tutto il territorio nazionale dedicheranno il mese di Maggio ad offrire gratuitamente colloqui e iniziative, con l’obiettivo di diffondere un’adeguata cultura del benessere psicologico; sensibilizzare alla prevenzione del disagio psichico; facilitare l’incontro con lo psicologo e lo psicoterapeuta; divulgare corrette informazioni e sfatare pregiudizi; incoraggiare e promuovere la cultura psicologica in Italia; far conoscere gli ambiti di applicazione della psicologia; fare chiarezza sulla professionalità dello psicologo e dello psicoterapeuta.

 

I numeri del MIP quest’anno a Verona:

  • 16 gli psicologi e psicoterapeuti coinvolti (di cui uno nel Comune di Sona)
  • 1 colloquio gratuito a chiunque ne farà richiesta
  • 20 appuntamenti aperti al pubblico tra incontri formativi e a tema, conferenze, seminari e gruppi esperienziali nei quali si affronteranno i più vari argomenti della nostra vita quotidiana, indagati attraverso la lente della psicologia.

 

Per informazioni su date e orari delle iniziative, o per prenotare un colloquio gratuito con uno degli psicologi MIP, è sufficiente collegarsi al sito www.psicologimip.it o www.psicologimip.it/verona oppure contattare telefonicamente il proprio referente di zona Dott.ssa Paola Spera (cell: 349 3499 369).

 

Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews