“Noi” e la politica

Il Circolo Noi San Giovanni Bosco di Lugagnano, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano Pastorale Sociale e Lavoro, organizza presso il Centro Parrocchiale di Lugagnano un ciclo di tre conferenze su temi attuali della politica come partecipazione.

 

Questo il programma:

Giovedì 29 ottobre, ore 21: “Laicità, religione, religioni, la politica, il cristianesimo, la nostra storia”. Relatore Mons. Bruno Fasani, Giornalista e Direttore dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali.

Giovedì 12 novembre, ore 21: “Democrazia dei diritti o democrazia dei doveri? La politica non è il notaio dei nuovi diritti”. Relatore Dott. Stefano Fontana, Direttore dell’Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuan sulla Dottrina Sociale della Chiesa.

Giovedì 26 novembre, ore 21: “Libertà e responsabilità politica della società civile. Non si fa politica solo nel palazzo”. Tavola rotonda con Mons. Bruno Fasani, Dott. Giovanni Pontara, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Verona, e Ing. Maurizio Bernardi, Sindaco di Castelnuovo del Garda.

 

Articolo precedenteAddio a Giuseppe Parolini
Articolo successivoInciviltà urbana: cosa ne pensate?
Mario Salvetti
Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è tra i fondatori del Baco, di cui è Direttore Responsabile. E' giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto. Nel tempo libero suona (male) la batteria.