Neve a Sona: qualche disagio ma strade agibili e scuole aperte (ma in preallerta)

Come da previsioni stamattina anche il Comune di Sona si è alzato sotto una cortina di neve, e con una nevicata in fase di intensificazione.

Già dalla prima serata di ieri erano in azione su tutto il territorio i mezzi spargisale incaricati dal Comune, ed infatti stamattina le arterie principali risultavano sufficientemente sgombre, pur con alcune zone soprattutto collinari più in sofferenza e con gli ovvi disagi causati dalla situazione atmosferica anomala. Qualche ritardo hanno registrato le corriere dell’ATV che hanno portato i nostri studenti a Verona.

Anche le scuole del nostro Comune, oggi comunque aperte, si sono preparate all’eventualità di possibili chiusure.

L’Istituto Comprensivo di Lugagnano ha pubblicato ieri sul proprio sito internet un avviso ad oggetto: “Allerta Meteo Importante”. Nell’avviso la Dirigente Piera Cattaneo scrive che “si avvisano le famiglie di controllare il sito della scuola per eventuali comunicazioni urgenti e straordinarie riguardanti la normale attività scolastica che potrebbe subire variazioni”.

Ora tutto dipenderà dall’evolversi delle condizioni meteo.

Nella foto, il piazzale del palazzetto dello sport di Lugagnano stamane sotto la neve, con i tabelloni per gli annunci elettorali delle elezioni di domenica prossima desolatamente vuoti.

ULTIMA ORA: EMESSA L’ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE DI SONA PER VENERDI’ 2 MARZO