Nessuna richiesta di partecipazione all’Eccellenza: Il Sona Calcio non esiste più

Solo due anni fa, nel 2021, avevamo raccontato su queste colonne l’incredibile vicenda dell’acquisto da parte del Sona Calcio, che si stava accingendo a disputare il campionato di serie D, del campione brasiliano Maicon. Un ingaggio clamoroso, che aveva fatto parlare tutta l’Italia.

Nella memoria di tutti c’è ancora la storica conferenza stampa di presentazione del giocatore, il 26 gennaio di quell’anno, in sala consigliare a Sona. alla presenza anche di numerosi giornalisti delle testate nazionali.

A distanza di soli due anni è arrivata la notizia che il Sona Calcio non esiste più. Scadeva infatti mercoledì 19 giugno il termine ultimo per iscriversi ai campionati dilettanti, e nessuna richiesta di partecipazione al campionato d’Eccellenza è stata depositata a Mestre dalla società sonese.

Al termine della scorsa stagione il Sona era retrocesso dalla serie D, dove aveva militato per tre campionati, dopo un’annata particolarmente travagliata. Ed ora questa mancata iscrizione che sancisce il termine (per ora) di una storia.

Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews