Nel nostro Comune anche largo Wadowice e via Weiler

La Giunta Comunale, con deliberazione 17 dello scorso 13 febbraio, ha battezzato con un nome nuovo di zecca alcune località del nostro Comune. A Lugagnano la traversa di via Isarco, dopo via Sarca, diventa via Weiler. A Sona capoluogo due vie della lottizzazione “Panorama”, prosecuzione da via San Giovanni Calabria alla via Molina, diventano via Monviso e via Monte Cervino.

Sempre a Sona capoluogo l’area di sosta in Via Molina adiacente alla futura Caserma dei Carabinieri – se mai verrà realizzata – diventa Largo Wadowice.

Wadowice è il Comune Polacco gemellato con Sona e situato tra Cracovia e Bielsko-Biala, ai piedi della catena montuosa dei piccoli Beskidy, antistante i Carpazi. E’ una località nota al mondo soprattutto per essere il luogo di nascita di Papa Giovanni Paolo II.

Weiler invece è un Comune di 2.575 abitanti della Renania-Palatinato, in Germania. Appartiene al circondario rurale di Magonza-Bingen ed è parte della comunità amministrativa di Rhein-Nahe. Esiste da tempo un gemellaggio tra i comitati carnevaleschi di Lugagnano e quello di Weiler, che poi si è trasformato in un gemellaggio tra i due Comuni.