Negozi storici a Palazzolo: la Ferramenta Ragazzo compie 40 anni (ma in realtà sono 46)

Arriva in questi giorni un importante riconoscimento a Cristian Ragazzo per i quarant’anni di associazione del suo negozio di ferramenta a Confcommercio As.Co Verona, aderente alla  Federcommercio nazionale, che ha rilasciato un diploma con medaglia d’oro a firma del presidente Paolo Arena.

In realtà gli anni dell’attività sono addirittura quarantasei, essendo la Ferramenta di Palazzolo stata creata nel 1970 in un portico di via Piave.

E’ un’attività familiare nella quale collaborano anche il fondatore papà Bruno e la sorella Erika.

La Ferramenta Ragazzo si è sempre ampliata con il trasferimento prima in via 4 Novembre e poi negli anni ’80 nell’attuale sede di Via Prele, diventando un punto di riferimento per le famiglie e gli artigiani della zona per la quantità e la qualità dei prodotti in vendita.

Articolo precedenteAnche il Baco alla Christmas Run di Verona, con settemila Babbi Natale
Articolo successivoLugagnano: non è Natale senza la Stella di solidarietà
Luigi Tacconi
Vive a Palazzolo dalla nascita (10.9.1939). Laureato in Scienze Agrarie a Bologna, ha una moglie e due figlie. Ha operato nell’Amministrazione comunale di Sona per vent’anni, dapprima Consigliere, poi Assessore e infine Vicesindaco. Appassionato di scienze, natura, tradizioni e storia locale, raccoglie fotografie di persone di Palazzolo e redige alberi genealogici. Ha partecipato alla stesura delle pubblicazioni “Sona, appunti di storia”, “Lugagnano, Palazzolo, S. Giorgio, Sona” , volumi primo e secondo. Fa parte dell’Associazione La Torre di Palazzolo e del Gruppo di Ricerca per la Storia Locale della Biblioteca comunale. Nel 2006 ha iniziato la collaborazione con il Baco da Seta.