“Natale in Comune”, aperte le iscrizioni per l’evento che festeggia gli anziani di Sona grazie a Proloco e Comune

Novembre è iniziato da poco ma è già partita l’organizzazione dell’evento “Natale in Comune” del prossimo 15 Dicembre. E’ una ricorrenza natalizia storica che porta gli anziani della Comunità di Sona a ritrovarsi per un momento conviviale. Un appuntamento , al pari dei soggiorni estivi, molto sentito ed atteso (nella foto uno scatto del pranzo del 2016).

Ad organizzare il tutto la Proloco di Sona, con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sona. La giornata si aprirà con una Messa presso il Santuario della Madonna del Frassino a Peschiera per poi concludersi con un pranzo presso il ristorante “Al Fiore” a Peschiera del Garda.

Come ogni anno i partecipanti potranno usufruire del trasporto gratuito con il pullman, con punti di raduno distribuiti sulle quattro frazioni del Comune. E’ previsto poi il trasporto anche per il ritorno dal ristorante verso i punti di ritrovo. L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale.

La quota di partecipazione individuale viene stabilita in 25 euro. Dovrà essere versata anticipatamente, assieme alla conferma di adesione, presso punti di raccolta nelle frazioni. Di seguito calendario e luoghi di raccolta delle adesioni:

Sede Proloco Sona, in via Monte Corno 11 a Sona, in orario 10-12 nelle date 16 e 30 novembre.
Sona capoluogo, presso la Sala Parrocchiale in orario 16-17 nelle date 19 e 26 novembre e 3 dicembre.
Palazzolo presso il Bar “Da Nino” in orario 15.30-17 nelle date 14, 21 e 28 novembre.
San Giorgio in Salici presso ex Sala Civica Vecchia vicino alle Poste in orario 09.30-11.30 nelle date 18 e 25 novembre e 2 dicembre
Lugagnano presso la Baracca Friuli Gruppo Tempo Libero Anziani in orario 15-18 nelle date 15, 22 e 29 e novembre e presso Ufficio Anagrafe atrio Ufficio Vigili in orario 09.30-12 nelle date 12, 19 e 26 novembre

L’organizzazione dell’evento, curata da qualche anno in maniera molto precisa e puntuale dalla Proloco, rientra nella lista delle attività svolte dalla stessa e che sono regolate e rese effettive dalla recente convenzione stipulata con il Comune di Sona.  

Una Proloco che intende, sempre più, essere fedele alla connotazione insita nel nome Proloco , cioè “per il luogo”, la Comunità di Sona.

Alfredo Cottini

About Alfredo Cottini

Nato a Bussolengo l'8 ottobre 1966. Residente a Lugagnano sin dalla nascita, un figlio. Diplomato in Informatica presso l'ITIS G. Marconi di Verona. Attivo nel volontariato da 24 anni come socio attivo nell'Associazione Servizio Operativo Sanitario, di cui è attualmente Vice Presidente e responsabile delle Pubbliche Relazioni. E' consigliere della Pro Loco di Sona. E' tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014.

Related posts