Natale: benedetta la Stella cometa di Palazzolo, simbolo della frazione

Lo scorso sabato sei dicembre a Palazzolo si è tenuta la tradizionale benedizione della grande Stella Cometa alla torre campanaria, diventata ormai il simbolo del paese per la sua grande visibilità anche da lontano. Molti parrocchiani con il Parroco don Angelo Bellesini si sono radunati in piazza Vittorio Veneto e quindi, al suono delle musiche natalizie, sono saliti per Via 4 Novembre per recarsi alla Chiesa per la consueta Messa prefestiva, accompagnata dal coro dei giovani.

Dopo la Messa i partecipanti si sono recati per Via Castello fino ai piedi della Torre per la benedizione e l’accensione della candida Stella con i canti natalizi della Corale parrocchiale. A concludere il bel momento di comunità il ristoro con vin brulè, cioccolata calda e pandoro preparati dai volonterosi Alpini, mentre la squadra dei giovani campanari suonava il repertorio natalizio.

Nato a Palazzolo il 10 settembre 1939, è scomparso l'11 gennaio 2022. Laureato in Scienze Agrarie, ha operato nell’Amministrazione comunale di Sona per vent’anni, come consigliere, assessore e vicesindaco. Ha partecipato alla stesura dei tre volumi storici del Baco sulla storia di Sona, oltre a scrivere innumerevoli articoli sulla storia locale.