Nasce “Valore Famiglia Sona Movimento Civico”

Battesimo in periodo natalizio per una nuova formazione civico-politica a Sona. Nasce “Valore Famiglia Sona – Movimento Civico”, una lista civica di cui abbiamo già parlato, anche sulla nostra rivista in edicola, che però vede in questi giorni ufficialmente la luce.

 

La lista è guidata da Simone Caltagirone, attuale Presidente del Comitato Genitori di Sona capoluogo e probabilmente futuro candidato Sindaco, e vede la partecipazione di un gruppo di persone – in gran parte di Sona capoluogo ma anche delle altre frazioni – vicine a vario titolo soprattutto al mondo della scuola.

 

La Lista, secondo quanto dichiarano i suoi fondatori, “è un Movimento Civico di Sona, rappresentativo di tutte le frazioni, Lugagnano, Palazzolo, San Giorgio in Salici, al quale hanno aderito molti genitori, da anni concretamente attivi sul territorio del nostro Comune. Siamo convinti che il nostro impegno sia la vera alternativa alla politica tradizionale per le prossime elezioni amministrative; Valore Famiglia unisce persone libere da ogni laccio politico ma fortemente motivate a difendere e valorizzare il bene comune.  La Famiglia, intesa come giovani, adulti, genitori ed anziani è il cardine di una “Buona Amministrazione”.

 

Si tratta sicuramente di una vera novità nel panorama politico locale, che per ora appare forse gracile come forza di penetrazione proprio per questo suo essere legata a doppio filo ad una componente fondamentale della realtà locale – la scuola – che non esaurisce però tutte le componenti complesse che vanno a comporre il mosaico civico e istituzionale di un Comune. Sarà interessante capire se questo Movimento proverà a correre da solo alle prossime amministrative o tenterà di trovare lungo il cammino delle vicinanze con altri schieramenti.

 

Il Movimento presenterà il programma e i propri sostenitori giovedì 10 gennaio alle 21 nella sala civica di San Giorgio in Salici, giovedì 17 gennaio alle ore 21 presso le scuole media a Lugagnano e giovedì 24 gennaio alle ore 21 presso la sede degli Alpini di Palazzolo.

 

 

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews