Nasce a Sona lo sportello immigrati: un passo in avanti per integrazione e legalità

Ascolta questo articolo

Il Comune di Sona entra nella Rete Citt.Imm (Cittadini Immigrati) e apre un nuovo Sportello Citt.Imm presso la propria sede municipale. Lo Sportello fornisce a cittadini italiani, dell’Unione europea (comunitari) e di Paesi terzi (extracomunitari)  consulenza qualificata in riferimento alle pratiche necessarie per l’ingresso e la permanenza legale di cittadini stranieri in Italia.

 

Supporta inoltre il cittadino straniero perché possa godere dei propri diritti e sappia esercitare i rispettivi doveri in un’ottica di promozione dell’autonomia, della consapevolezza e della legalità. Offre infine un supporto qualificato anche agli enti presenti sul territorio che si occupano di immigrazione e un orientamento informativo sui servizi del territorio di competenza.

 

Il servizio agli sportelli, gratuito, è garantito da operatori volontari affiancati da diverse figure professionali. Lo sportello  di Sona va ad aggiungersi ai tre già attivi in Verona e provincia. A supportare l’attività degli operatori Citt.Imm e degli utenti che accedono al servizio sono stati predisposti materiali informatizzati e cartacei.

 

Lo Sportello è aperto il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00 e questi sono i contatti utili: Tel. 045 0456091210, e-mail: sportello3@cittimm.itwww.cittimm.it  – coordinamento@cittimm.it.