Musica è gioia per gli alunni delle scuole di Sona. Un concerto da favola

Si è tenuto sabato 6 giugno, nello spettacolare scenario di Villa Giusti in Corte Guastalla, il concerto conclusivo dell’anno scolastico degli Istituti Comprensivi di Sona e di Lugagnano.

Gli strumentisti delle scuole medie che frequentano l’indirizzo musicale hanno accompagnato i cori degli alunni più grandi delle elementari e il coro insegnanti.

Si è trattato di uno spettacolo di straordinario livello, a testimonianza del livello della preparazione dei ragazzi delle nostre scuole.

Il titolo dell’evento, “Musica è gioia”, riassume perfettamente lo spirito dell’iniziativa perché la gioia è stata nell’aria per tutta la serata, ed ha saputo coinvolgere oltre i ragazzi ed i loro insegnanti anche i tantissimi genitori, nonni ed amici che hanno assistito allo spettacolo.

A fine concerto la serata è stata arricchita da un momento conviviale organizzato dai Comitati Genitori.

 

Francesca Tenerelli
Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.