E’ morta Maria “Cochi” Gasparato, se ne va un pezzo della vecchia Lugagnano

Si è spenta oggi all’età di settantasette anni Maria “Cochi” Gasparato. Classe 1936, era sorella di Ezio e Francesco, veri capisaldi del mondo del volontariato e dell’associazionismo di Lugagnano, e di Pierina, che per tutta la vita si è occupata di lei con amore e attenzione. La “Cochi”, come era da sempre affettuosamente chiamata tanto che pochissimi conoscevano il suo nome di battesimo, rappresentava veramente una figura storica della vecchia Lugagnano.

 

Da qualche anno la si vedeva poco in giro per il paese, ma tutti la conoscevano e tutti coltivavano qualche ricordo piccolo o grande che li legava a lei. Ora la “Cochi” se n’è andata, e con lei è sicuramente sparito un angolo della memoria di quella Lugagnano che ormai rimane solo nei ricordi dei più anziani.

 

Appena pubblicata la notizia sulla pagina del Baco, è arrivato un saluto da don Roberto Tortella, Parroco di Lugagnano fino a qualche mese fa, che la conosceva bene. “Un ricordo grande e una preghiera al Signore – ha scritto don Robertopensando a tanta storia di fede e di amore della ‘vecchia’ Lugagnano”.

 

Ai parenti e a chi le ha voluto bene vadano le condoglianze della Redazione del Baco.

 

Articolo precedenteLotteria delle Associazioni di Sona 2014: ecco il VIDEO che promuove l’iniziativa
Articolo successivoStrane luci avvistate nel cielo di Sona
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews