Missione Giovani a Lugagnano! Si inizia il 21 maggio

Lugagnano si appresta a ospitare un evento eccezionale che si chiama Missione Giovani! Si tratta di una settimana speciale, che si terrà dal 21 al 29 maggio, tutta dedicata ai “Butei de Lugagnan”, ricca di occasioni per stare insieme, happy hour, feste, eventi sportivi e musicali, il tutto in un tendone riservato per l’occasione che sarà predisposto nella zona antistante la Chiesa (campo da calcio) nel quale ci sarà anche la possibilità di cenare insieme tutte le sere.

 

Perché questo Evento? Un po’ ce lo stiamo chiedendo anche noi che lo stiamo organizzando… Siamo un gruppo di ragazzi impegnati in parrocchia, chi nell’animazione degli adolescenti, chi negli Scout, chi nel circolo Noi, Azione Cattolica, Gruppo Primavera ecc. e siamo stati coinvolti in questa impresa da Don Roberto, da sempre promotore di iniziative per accrescere il senso di comunità del nostro paese e sensibile alle problematiche della fascia giovane.

 

E dove sono i Giovani di Lugagnano? Ci sono, ma perennemente divisi, separati in base agli sport o agli hobby che seguono… o in base al bar scelto per l’aperitivo!! Ecco, la Missione Giovani vuole essere un momento di aggregazione, di condivisione, di amicizia, di incontro, un momento per vedere chi sono questi “Butei de Lugagnan”! Sarà occasione preziosa soprattutto per riprendere in mano la propria vita di fede e per interrogarsi sull’essere cristiani di oggi, alla sequela di Gesù.

 

La sfida è davvero importante e speriamo di riuscire a varcare i confini della Parrocchia, delle Associazioni Sportive e Culturali, delle compagnie di amici, che pur essendo realtà coese al loro interno, spesso sono slegate dal resto del “mondo paesano”.

 

L’invito è rivolto a tutta la comunità, ma, in modo specifico, ai giovani delle annate comprese tra il 1996 e il 1986; vi aspettiamo numerosi per condividere una settimana all’insegna dell’Amicizia, della Musica e dello Sport! L’evento di apertura sarà sabato 21 Maggio con un Musical messo in scena da tutto il gruppo Adolescenti! Non mancate!

 

Ecco il programma:

 

Sabato 21 maggio

Parco Giochi inizio della Missione Giovani. Spettacolo-recital Lascia il segno ideato e realizzato dai nostri adolescenti e giovani.

 

Domenica 22 maggio

Ore 7.30- 9.30 – 11.00 – 18.30 SS.Messe con Predicazione dei Padri Missionari. Ore 15,00 incontro formativo per i genitori e giochi per i ragazzi elementari e medie. Ore 19,30 happy hour… (musica gruppo Underground).

 

Lunedi 23 e martedi 24 maggio

SS. Messe 6.45 – 8.30 – 15.00 Ore 21 incontro per sposi e genitori.

 

Mercoledi 25 maggio

Ore 20.30 apertura S. Messa solenne di apertura Quarantore. Con la presenza dei sacerdoti nativi o che hanno prestato servizio in Lugagnano. Consegna del vangelo alla prima media, richiesta della Cresima per la seconda media, festa del passaggio per la terza media.

 

Giovedi 26 e venerdi 27 maggio

Ore 6.45 – 8.30 S, Messa e adorazione fino alle 12.00 (ore 8.10 lodi). Ore 15.00 S. Messa con omelia per le donne e adorazione fino alle 20.30. Ore 20.30 S. Messa con omelia (giovedi sera ci sarà l’anniversario della Comunione per i bambini di quinta elementare. Venerdì sera la S. Messa animata dai gruppi e associazioni). Dopo la messa adorazione fino alle 22.00.

 

Sabato 28 maggio

Ore 6.45 – 8.30 S, Messa e adorazione fino alle 12.00 (ore 8.10 lodi). Ore 7.40 Buongiorno Gesù in chiesa per ragazzi elementari e medie. Ore 15 esposizione, ora media e adorazione fino alle 18.30. Ore 18.30 S. Messa con omelia per terza media, adolescenti, giovani. Ore 20.00 pizza per adolescenti e giovani e serata con il gruppo Underground. Ore 23.00 Veglia di preghiera e inizio dell’adorazione notturna (per adolescenti, giovani, gruppi e comunità).

 

Domenica 29 maggio

Ore 7.30 9.30 11.00 SS.Messe con la predicazione dei Padri Missionari. Pranzo per le famiglie – ore 15.30 festa e lotteria per i bambini e ragazzi. Ore 18.30 S. Messa Solenne di chiusura delle SS. Quarantore e della Missione e riconsegna delle Croce – sono presenti i bambini della Prima Comunione e i Bambini della Scuola dell’Infanzia – Processione eucaristica e benedizione. Ore 20.00 momento di festa, risotto per tutti. Ore 21.00 concerto con le band musicali del paese e testimonianze – saluto dei Padri Missionari a conclusione della Missione. 

 

Ogni giorno da lunedi 23 a venerdi 27 maggio:

– Saluto dei ragazzi alle fermate autobus

– Ore 7.40 Buongiorno Gesù in chiesa per ragazzi elementari e medie.

– Presenza dei Padri Missionari durante l’ora di religione alle elementari e medie

– Al parco giochi:

Ore 16.30 incontro bambini di terza e quarta elementare.

Ore 17.30 incontro ragazzi di quinta elementare prima e seconda media.

Ore 18,30 incontro per terza media prima e seconda superiore.

Ore 19.30 – 20.45 possibilità di buffet cena, Bar Noi aperto.

Ore 21.00 incontro terza superiore giovanissimi e giovani.