Messa d’ingresso dei nuovi parroci a Lugagnano: don Sona e don Ferro si presentano alla comunità

Ascolta questo articolo

Una domenica particolare è stata quella di ieri 14 ottobre. Un intero paese era in piazzetta Alpini ad aspettare l’arrivo di Don Antonio Sona e don Dario Ferro, che prendono servizio nella Parrocchia di Lugagnano succedendo a don Mario Castagna.

Ad attenderli il Sindaco e Vicesindaco di Sona, le principali associazioni, gli Scout, il SOS, e tanti altri gruppi parrocchiali. Oltre a loro molti parrocchiani delle due chiese di provenienza, per accompagnare il passaggio in questa nuova comunità.

Insieme alla Banda di Sona i due nuovi parroci sono stati accompagnati in chiesa dove ad attenderli c’erano altrettanti fedeli. Insieme a loro il vicario foraneo don Piergiorgio Soardo (parroco di Bussolengo Cristo Risorto) che ha presentato don Antonio e don Dario alla comunità, e ha portato il saluto e l’augurio del Vescovo di Verona.

Don Roberto Tortella ha poi accompagnato la funzione aiutando i due nuovi parroci, commossi per questa nuova avventura. Giusti ha portato i saluti della Parrocchia e Vittorino Armani ha poi presentato tutti i gruppi parrocchiali che, portando sull’altare un pezzo di puzzle ciascuno, hanno poi alla fine composto l’immagine della nostra Chiesa di Sant’Anna. Alla fine, al Parco Giochi, grande festa, con panini e risotto offerti ai moltissimi presenti.

Il Baco da Seta, augura ai due nuovi parroci un buon lavoro in una comunità come quella di Lugagnano, dove la Parrocchia rimane ancora un punto importante di aggregazione, un forte elemento di riferimento, un punto di guida.