Mercoledì ultimo incontro di formazione per volontari di associazioni: il passaggio generazionale

Mercoledì 30 novembre alle ore 20.30 presso la Sala civica canonica vecchia di Sona, si conclude il ciclo di incontri di formazione per le associazioni promosso ed organizzato dal Forum delle associazioni e sostenuto dall’Amministrazione comunale.

associazioni_largeIl tema della serata, condotta dal dott. Massimo Merlini, riguarda il delicato tema del passaggio generazionale in associazione.

In particolare si rifletterà su temi quali: “La peggior frase di tutte per un’Associazione abbiamo sempre fatto così”, “Fate spazio all’avanguardia: dal subire al promuovere e gestire il ricambio generazionale”, “Strumenti e strategie per coinvolgere nuove risorse”.

Questa è l’ultima tappa del percorso avviato nella primavera scorsa. Per il 2017 il Forum delle associazioni sta valutando una nuova proposta, in continuità con quanto finora svolto. Mercoledì sera ne saranno date alcune anticipazioni.

Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.