Mercoledì la Consulta di Lugagnano incontra i cittadini, si parlerà di rifiuti, di percorsi ciclabili e di molto altro

Riprendono anche nella stagione autunnale gli incontri organizzati dalle Consulte di frazione del nostro Comune: il prossimo appuntamento si tiene a Lugagnano mercoledì 19 ottobre alle ore 20.30 presso la scuola primaria Silvio Pellico 2, in via Carducci 10 (ingresso laterale).

Diversi i punti all’ordine del giorno, tra cui segnalazioni e proposte sul problema dell’abbandono dei rifiuti, su percorsi ciclabili e sugli orari dei parchi pubblici. E ancora: una proposta di revisione del Regolamento delle Consulte sui rapporti con l’amministrazione e l’adesione del Comune all’iniziativa “Comuni amici delle api”.

La finalità dell’incontro è di coinvolgere attivamente i cittadini nella gestione della cosa pubblica, di stimolare l’interesse e la cittadinanza attiva a beneficio del territorio in cui viviamo.

I contributi raccolti potranno, dunque, essere inseriti nel documento semestrale che le consulte presenteranno all’amministrazione, segnalando le esigenze e le necessità del territorio e indicando proposte o punti di intervento.

Per rimanere aggiornati sulle attività delle consulte e conoscere i prossimi eventi in programma, occorre cliccare qui per la frazione di Sona, qui per Lugagnano, qui per San Giorgio in Salici e qui per Palazzolo.

Gianmaria Busatta
Nato nel 1994 e originario di Lugagnano, scrive per il Baco dal 2013. Con l'impronta del liceo classico e due lauree in economia, ora lavora con numeri e bilanci presso una società di servizi. Nel (poco) tempo libero segue con passione la politica e la finanza e non manca al suo inderogabile appuntamento con i nuovi film al cinema (almeno) due volte a settimana. E' giornalista pubblicista iscritto all'ordine dei giornalisti del Veneto.