Mercoledì in Consiglio Comunale si premiano i giovani sportivi di Sona

Mercoledì 27 novembre alle 21 si tiene la seduta del Consiglio Comunale. L’ordine del giorno prevede alcune comunicazioni del Sindaco circa la redistribuzione materie delegate al Vice Sindaco ed agli Assessori e incarichi conferiti a Consiglieri comunali per lo svolgimento di compiti di studio e collaborazione. Si prosegue poi con l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, con l’assestamento al bilancio di previsione 2013, con la Variante urbanistica n. 44 per la modifica delle norme tecniche di attuazione del P.R.G. relativamente alle zone produttive “D1”, “D2” e “D3” e con la Variante n. 45 per la modifica dell’art. 46 delle norme tecniche di attuazione del P.R.G.

 

Prima dell’inizio del Consiglio verranno premiati dieci giovani talenti dello sport, residenti a Sona. L’Amministrazione consegnerà ai giovani atleti un riconoscimento per sottolineare il valore degli importanti risultati ottenuti in diverse discipline sportive, testimoniando l’apprezzamento di tutti nei confronti del loro impegno. Questa iniziativa segue quella dello scorso ottobre, quando ad essere premiate in Consiglio Comunale furono le eccellenze scolastiche del territorio.

 

“Con questa iniziativa – spiega l’Assessore allo sport Gianmichele Biancoprosegue la volontà della nostra Amministrazione di riconoscere e valorizzare quei ragazzi che, con impegno e costanza, riescono a raggiungere risultati di eccellenza. Oggi tocca agli sportivi che, in varie discipline, inorgogliscono noi amministratori e tutta la comunità di Sona. Con questo segno non viene premiato solo il risultato, ma tutto il percorso per arrivarci:la fatica, la costanza, forse anche i fallimenti. Concetti che sono in netta contrapposizione con quello che generalmente la società ci propone. Per questo, il nostro grazie va anche a tutti coloro che praticano l’attività sportiva indipendentemente dai risultati”.

 

Gli atleti che riceveranno il riconoscimento sono Giulio Briggi e Matteo Spada per il Baseball, Giorgia Biondani per il Nuoto, Manuel Giaon per Yoscikan Budo, Francesca Tommasi per la Corsa campestre e Mezzofondo su pista, Mattia Frinzi, Anna Speri, Emma Speri per il Tennis e Mattia Rubele e Riccardo Manara per il Karate.