Mercoledì a Sona lo spettacolo “Malamore”, una serata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Mercoledì 21 novembre presso la Sala del Consiglio, in piazza Roma a Sona, l’Assessorato alle Pari Opportunità organizza una serata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Ad esibirsi le bellissime voci delle attrici di Estravagario Teatro Verona e della cantante Terry Veronesi accompagnata dalla chitarrista Giada Jade Ferrarin, che propongono “Malamore”, liberamente tratto dal libro “Ferite a morte” di Serena Dandini, contro la violenza tra le mura silenziose di casa, una sofferenza che quando esplode è spesso oramai troppo tardi.

“Il malamore è una gramigna, cresce nei vasi dei nostri balconi, ma nessuno può decidere della nostra vita al posto nostro – spiega l’Assessore Monia Cimichella -. Non è semplice fermare la violenza continua che stiamo subendo, che ci sta sfinendo, che ci sta annientando… no, non è per niente semplice. Ma non stiamo con le mani in mano, non arrendiamoci, parliamo insieme tra noi sorelle di tutto il mondo e di tutte le età, confrontiamoci, vogliamoci bene. Non siamo sole”.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 20.30.

Articolo precedenteVolontariato uguale gratuità? La risposta è un “Nì”, perchè esistono costi che un’associazione deve comunque sostenere
Articolo successivoGiovedì un incontro a Lugagnano su agricoltura ed economia locale con l’ex Ministro De Castro. Organizza il PD di Sona
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews