Memorial Tortella: dal 22 al 27 agosto ci si sfida a calcio in via Volturno a Lugagnano. E sabato cena di quartiere

Torna con la fine di agosto il combattutissimo torneo di calcio “Memorial Tortella” in via Volturno a Lugagnano.

Da lunedì 22 a sabato 27 presso il parco Tortella si disputa, infatti, un torneo di calcio a 6 in memoria di Germano Tortella, a cui è dedicato anche il parco.

Giunto alla seconda edizione – ci spiega Fabio Caprini del comitato Mancalacqua Project – il torneo è stato organizzato da un gruppo di giovani che fanno parte del comitato di quartiere e che hanno partecipato al progetto comunale WIKI, un bando rivolto appunto ai giovani per animare e valorizzare gli spazi pubblici presenti nel Comune.

I giovani del quartiere – prosegue Caprini – hanno creato questo progetto ponendosi degli obiettivi quali il coinvolgimento di persone giovani e adulti residenti nel quartiere per realizzare questa settimana di sport nel quartiere, portare avanti negli anni avvenire questa manifestazione sportiva nel ricordo di Germano Tortella, una persona con dei valori che ha dato tanto alla comunità di Mancalacqua e alla quale è stato intitolato il parco, organizzare una manifestazione sportiva a livello amatoriale, sottolineando i veri valori dello sport quali lealtà, rispetto, passione e amicizia; vedere più lo sport come un’opportunità per stare insieme, valorizzare lo spazio pubblico e coinvolgere gli esercizi commerciali del quartiere come sponsor delle squadre partecipanti.

memorial tortella via volturno acb lugagnano agosto 2015 (404)Il torneo è rivolto ai giovani e adulti residenti nel Comune di Sona e conterà sulla partecipazione di un numero massimo di otto squadre che saranno divise in due gironi; ogni partita durerà 30 minuti e le squadre di ogni girone si sfideranno dal lunedì al giovedì, nella serata di venerdì ci saranno le semifinali e al sabato la finale con premiazioni a seguire.

Durante le serate sarà in funzione uno stand gastronomico con hot dog, patatine fritte, birra e bibite.

E’ stato organizzato anche un torneo per i piu piccoli con iscrizione gratuita; lo svolgimento del torneo Under 12 verrà organizzato in base al numero degli iscritti.

Abbiamo invitato l’Amministrazione comunale, che patrocina il Memorial, ad essere presente alla cerimonia inaugurale e alla sera delle premiazioni, conclude Caprini.

Sabato 27, inoltre, dalle ore 20.30 si terrà una cena di quartiere al costo di 10 euro, una bella iniziativa per coinvolgere ancora di più tutti i residenti della zona.

Nelle foto momenti dell’edizione 2015 del Memorial.