Martina Mainenti di San Giorgio all’Eredità di Frizzi su Rai1, eliminata alle domande a tempo

Chiunque martedì 20 febbraio si fosse collegato su RAI1 per la quotidiana puntata de “L’Eredità”, condotta da Fabrizio Frizzi, avrebbe avuto la bella scoperta di vedere tra i concorrenti una nostra concittadina.

L’eredità è un quiz televisivo a premi che va in onda dal 29 luglio 2002 in fascia pre-serale sulla rete ammiraglia della RAI. Il programma prevede una sfida tra sette concorrenti in diverse prove, fino ad arrivare alla proclamazione del vincitore della puntata che potrà così accedere alla fase finale del gioco, la Ghigliottina.

Ideato da Amadeus e Stefano Santucci, con oltre 3500 puntate è il quiz più longevo della televisione italiana. È stato condotto da Amadeus dal 29 luglio 2002 al 10 giugno 2006, da Carlo Conti ed ora, dopo aver superato alcuni problemi di salute, appunto da Fabrizio Frizzi.

Nella puntata di martedì, come si diceva, a gareggiare vi era una nostra concittadina: Martina Mainenti di San Giorgio in Salici. Martina è titolare, assieme al fratello, della pasticceria posizionata nel centro della frazione.

Martina ha ben gareggiato, ed è stata in vantaggio fino all’ultima domanda quando purtroppo ha bruciato 13 secondi nelle domande a tempo. Tra le curiosità vi è anche quella di aver risposto (correttamente, ovviamente) ad un quesito sulla pasticceria, la sua professione.

Brava quindi Martina, che si è fatta valere dimostrando il carattere che tutti i numerosi clienti della sua pasticceria conoscono.

Giulio Braggio

About Giulio Braggio

Nato a Verona il 14 marzo 1960. Risiede a San Giorgio, sposato. Da sempre impegnato nel mondo del volontariato; appassionato di fotografia. Fa parte della Redazione del Baco dal 2002.