Martedì a Sona il 53° Gran Premio San Luigi, prestigiosa gara ciclistica per dilettanti under 23

Martedì 6 settembre alle ore 14,30 prenderà il via dalla piazza di Sona il 53° Gran Premio San Luigi, la tradizionale corsa ciclistica: la prima edizione si tenne addirittura nel 1964.

Gli organizzatori del 53esimo Gran Premio San Luigi
Gli organizzatori del 53esimo Gran Premio San Luigi

Come sempre, la gara si svolgerà nel territorio sonese, attraversando per più volte il Bosco di Sona, San Giorgio in Salici, la Valle e il centro di Sona con la consueta salita della Chiesa da ripetere per ben diciassette volte.

Si tratta di un percorso che è stato definito dagli addetti ai lavori selettivo e che ha permesso, negli anni passati, di mettersi in mostra a numerosi atleti di valore come Stefano Garzelli, Daniele Pietropoli ed Emanuele Sella.

Anche quest’anno, come nelle scorse edizioni, gli organizzatori attendono un pubblico numeroso ed appassionato lungo tutto il percorso.

La corsa si inserisce all’interno degli eventi previsti per la sagra parrocchiale di San Luigi (LEGGI QUI IL SERVIZIO).

Franco Fedrigo
Nato a Isola della Scala il 5 agosto 1961 e residente a Sona dal 1975. Sposato con tre figli. Appassionato di sport è componente del Comitato per la gestione del Teatro Parrocchiale e con alcuni amici organizza una rassegna di film sulla montagna. Fa parte della redazione del Baco dal 2002.