A seguito della forte discussione nata dalla pubblicazione del nostro articolo con il quale segnalavamo la situazione di Palazzolo, che di fatto rischia di trovarsi senza medici di base, tanto che è pure iniziata una raccolta firme dei cittadini per sensibilizzare Sindaco e ULSS, qualcosa si sta muovendo.
L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sona, infatti, ha organizzato una serata informativa e di dibattito proprio sulla situazione attuale e futura dei servizi della medicina di base a Palazzolo.
La serata si tiene martedì 9 aprile alle ore 20.30 nella sala del Circolo Giustiniano NOI di Palazzolo, presso la canonica della chiesa parrocchiale.
Alla serata interverranno il Sindaco di Sona Gianluigi Mazzi ed i medici di base coinvolti. Che risponderanno ai timori dei cittadini, ben evidenziati nella petizione, indirizzata al Sindaco di Sona Mazzi e al dottor Girardi direttore dell’Azienda ULSS 9 Scaligera, nella quale così scrivono: “I sottoscritti cittadini venuti a conoscenza del probabile pensionamento volontario di alcuni medici di base del comune di Sona e della probabile chiusura dell’ambulatorio di Palazzolo, sono a chiedere di mettere in atto tutte quelle iniziative, ognuno per il proprio ruolo, atte a scongiurare la chiusura di un servizio importante per tutta la popolazione e in modo particolare per la terza età” .