Mario Salvetti diventa Direttore Responsabile de Il Baco da Seta

Dal primo gennaio 2019 Mario Salvetti ha assunto anche il ruolo di Direttore Responsabile de Il Baco da Seta.

Salvetti, che è iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Veneto, già infatti guidava la redazione del Baco dal 2008 come Presidente.

Ora il nuovo ruolo, che si affianca alla direzione anche di questo sito internet.

“Molte sono le iniziative che abbiamo in programma – spiega il Direttore Salvetti -. Il prossimo numero, in uscita da sabato 2 marzo è il centesimo della nostra rivista. Un appuntamento importante, motivo di grande orgoglio. Una scadenza che rappresenta per la nostra redazione un traguardo ma anche, e soprattutto, un trampolino verso le nuove sfide informative che ci attendono”.

“Ci tengo a ricordare che il Baco è un’esperienza editoriale assolutamente di volontariato, che fa collaborare circa cinquanta persone, donne e uomini dai 15 agli 80 anni. A nessuno di coloro che collaborano a vari livelli, da chi scrive a chi fotografa a chi cura la grafica – indica Salvetti – viene riconosciuto un euro, nemmeno a titolo di rimborso spese. Il nostro è un volontariato totale: ogni euro che raccogliamo dalla distribuzione della rivista e dai nostri preziosi sponsor viene investito per la stampa e per il sito, oltre che per le iniziative editoriali come la pubblicazione di libri storici dedicati a Sona”.

“Non perdete il prossimo numero della nostra rivista – conclude il Direttore del Baco -, che conterrà tante sorprese, e continuate a seguirci. Sostenere la piccola stampa locale è il miglior modo per avere un’informazione sempre attenta e centrata sul territorio”.

Federica Valbusa

About Federica Valbusa

Nata nel 1988, coltiva la passione per la scrittura fin da quando era bambina. Ha iniziato a scrivere per Il Baco da Seta nel 2005, all’età di 17 anni. Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea triennale in Filosofia e la laurea magistrale in Scienze filosofiche presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Dal febbraio del 2011 è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco dei pubblicisti, del Veneto e da qualche anno è collaboratrice del quotidiano L’Arena.

Related posts