Maicon: Niente esordio domenica con il Sona, documenti da perfezionare

Domenica scorsa il campione brasiliano Maicon aveva assistito dalla tribuna alla vittoria in trasferta del Sona Calcio con il Fanfulla. E la speranza era quella di vederlo scendere in campo già domenica prossima in casa contro lo Scanzorosciate.

In realtà però vi sono ancora delle autorizzazioni da ottenere e pratiche da sbrigare, e quindi è impossibile che tutto venga perfezionato entro domenica. Si spera di farcela per la settimana successiva.

Maicon, che era sbarcato in Italia venerdì 8 gennaio e che sabato 9 ha sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni del Sona (foto sopra), martedì 12 ha superato i controlli medici presso un centro specializzato del territorio.

Nel frattempo, a seguito anche del grande interesse che l’arrivo dell’ex giocatore di Manchester City, Roma, Inter e nazionale brasiliana ha suscitato in tutta Italia e oltre, la società sonese ha dato il via ad un’iniziativa di marketing, mettendo in vendita le maglie autografate del campione.

Articolo precedenteNel volume storico del Baco anche la ricostruzione del Consiglio comunale del 1922 nel quale il sindaco di Sona si dimise per minacce
Articolo successivoGli studenti delle superiori di Sona e la DAD: Analisi di una situazione sempre più complessa (ascoltando i ragazzi)
Nato a Verona il 17 novembre 1990, diplomato al Liceo Classico Don Bosco nel 2009, si è laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Verona nel 2016. Già iscritto nel registro dei Praticanti abilitati al patrocinio sostitutivo, attualmente, dopo aver superato l’esame di abilitazione nel novembre 2019, esercita la professione di Avvocato presso il Foro di Verona.