Maicon al Sona Calcio, ora è proprio fatta. Forse su Sky la presentazione ufficiale

Il Baco aveva anticipato questa incredibile notizia ancora lo scorso 23 novembre, quando la trattativa era già solida ma in fondo sembrava ancora si parlasse di fantacalcio, tali le dimensioni dell’operazione.

Ed invece arriva proprio in queste ore la conferma ufficiale: il campione brasiliano Maicon indosserà la maglia del Sona Calcio, dal prossimo gennaio quando arriverà in Italia.

Maicon Douglas Sisenando, nato il 26 luglio 1981 (ha l’età di Zlatan Ibrahimović) a Novo Hamburgo nello Stato di Rio Grande do Sul in Brasile, ha un curriculum calcistico pazzesco, che lo ha visto indossare le maglie di Cruzeiro, Manchester City, Roma ed Inter, con la quale ha raggiunto il triplete vincendo lo stesso anno campionato, Champions League e Coppa Italia, sotto la guida di mister Mourinho. Nella foto Maicon dopo la rete segnata al Barcellona a San Siro nella semifinale di andata della Champions il 20 aprile 2010.

Una carriera importante la sua anche con la mitica maglia verde-oro del Brasile, con il quale ha vinto due Coppa America, due Confederations Cup, e ha ottenuto un quarto posto ai Mondiali in Brasile del 2014.

Ed ora l’incredibile approdo, ormai certo, alla compagine sonese dal prossimo gennaio. Sembra che Sky Sport abbia acquistato i diritti della presentazione del forte terzino, e che la presentazione dovrebbe tenersi a Sona tra il 7 e il 10 gennaio. Vi terremo informati.