Terza edizione per il “Maggio di Informazione Psicologica”, anche a Sona

Giunge quest’anno alla sua terza edizione e arriva finalmente anche nel nostro Comune il MIP – Maggio di Informazione Psicologica: un intero mese dedicato all’incontro tra professionisti che lavorano nell’ambito della psicologia e utenti. Ancora troppo spesso lo psicologo è definito come “quello che legge la mente” oppure “strizzacervelli”: è invece un professionista serio, che ha compiuto un percorso impegnativo e complesso per poter esercitare questa professione.

 

Lo scopo del MIP, organizzato per il terzo anno consecutivo da Psycommunity, la comunità virtuale di psicologi online, è principalmente quello di informare riguardo la psicologia e la figura dello psicologo, facendo circolare informazioni chiare e obiettive su questa professione e modificando eventuali informazioni distorte su questo argomento, e allo stesso tempo diffondere la cultura del benessere psicologico per l’individuo, la famiglia, il gruppo e per la cura del disagio mentale, ambiti dove lo psicologo rappresenta la figura di riferimento.

 

Nelle due edizioni precedenti (nel 2008 e nel 2009) il MIP ha visto la partecipazione, su tutto il territorio nazionale, di centinaia di psicologi e migliaia di utenti, dimostrando che l’interesse per la psicologia c’è ed è in costante aumento, e che sono sempre di più le persone che si rivolgono ad uno psicologo senza il timore di essere etichettati come “matti”.

 

Ma la strada da fare è ancora molta, quindi anche quest’anno psicologi e psicoterapeuti MIP dedicheranno gratuitamente parte del loro tempo a promuovere la cultura psicologica, offrendo durante il mese di Maggio un colloquio psicologico personale gratuito a tutti coloro che ne faranno richiesta.

 

Per prenotare il colloquio con uno degli psicologi MIP, scegliendo il più vicino a casa, è sufficiente contattare telefonicamente il proprio referente di zona oppure collegarsi al sito www.psicologimip.it. Quest’anno anche il comune di Sona ha un referente MIP, perchè non approfittarne?

 

Dott.ssa Paola Spera, referente MIP per il comune di Sona. Tel: 349 3499 369.