Lunedì edizione speciale del Mercato della Terra all’Antica Fiera di Sommacampagna

Lunedì 26 agosto a partire dalle ore 8 e fino alle ore 13, all’interno del parco di Villa Venier a Sommacampagna, con ingresso da via 2 giugno, si svolge un’edizione speciale del Mercato della Terra di Slow Food all’interno degli eventi previsti dal nutrito programma dell’Antica Fiera di Sommacampagna.

Ricordiamo che il Mercato della Terra è una manifestazione legata al mondo enogastronomico che coinvolge moltissimi piccoli agricoltori, produttori e artigiani del cibo, selezionati da Slow Food, provenienti dalla provincia di Verona dalle province limitrofe.

Chi conosce Slow Food sa che la filosofia con la quale realizza le proprie iniziative è basata su tre principi: Buono Pulito e Giusto. I prodotti in vendita sono Buoni, perché freschi e di stagione; Puliti, perché prodotti localmente e in modo sostenibile; Giusti, perché venduti a un prezzo che rappresenta una retribuzione corretta del lavoro dei produttori, e che allo stesso tempo è accessibile a tutti.

Per questa occasione speciale all’interno della Fiera di Sommacampagna è prevista la presenza di più di trenta produttori. Sono inoltre in programma attività didattiche dedicate all’apicoltura e di laboratorio caseario per i bambini dai 4 anni ed anche per ragazzi fino a 13 anni.

Quest’anno quindi, accanto alle tradizionali macchine agricole ed agli animali da fattoria dell’Antica Fiera, troverete decine di produttori del Mercato della Terra.

È ancora estate: da non perdere quindi!

Enrico Olioso

About Enrico Olioso

Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani e socio Avis dal 1984. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014.

Related posts