Lunedì al via il GrEst di Palazzolo: non solo divertimento, ma anche formazione!

Il GrEst parrocchiale di Palazzolo, con i suoi 120 partecipanti, quest’anno avrà come tema “L’acchiappa sogni di Hashale”.

Da lunedì 10 al 28 luglio, bambini ed animatori ripercorreranno le avventure del popolo pellerossa Munsee e le sue gloriose gesta. L’argomento, oltre ad essere costruito su basi storiche, permette anche di riflettere sulle differenze culturali e razziali, giocando sui conflitti presentati tra pellerossa e colonizzatori.

Il GrEst, organizzato dal Circolo Giustiniano NOI, si terrà ogni giorno dal lunedì al venerdì, saranno organizzate attività formative, giochi e non solo! Oltre alla settimanale uscita in piscina, verranno programmate anche delle visite didattiche ed interattive, in modo che non si tratti solo di giornate ricreative, ma anche educative.

La serata finale si svolgerà giovedì 27 luglio, presso il campo sportivo di Palazzolo (dietro la chiesa), al seguito della consueta messa conclusiva.

Nella foto sopra, un momento del GrEst dello scorso anno, con gli auguri di compleanno al Parroco don Angelo Bellesini.

Nata il 21 novembre 1994 e originaria di Palazzolo. Ha conseguito due lauree in lingue, aggiudicandosi una borsa di ricerca in Marketing e Social Media. Attualmente lavora nell’ambito delle certificazioni di qualità nel mercato europeo. Nel tempo libero si dedica ai libri e alla letteratura, partecipando attivamente alle attività culturali del territorio.