L’ultimo Consiglio: lunedì prossimo si approva il bilancio consuntivo

Sembrava che questa legislatura fosse finita – nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale il Sindaco aveva addirittura pronunciato un saluto a tutti i Consiglieri – ed invece mancava l’ultimo capitolo.

 

L’Amministrazione infatti non ha ancora approvato il Bilancio Consuntivo, come avrebbe dovuto fare entro lo scorso 30 aprile. Il rischio in caso di mancanza di approvazione del bilancio è quello che il Comune venga commissariato, non propriamente un bel biglietto da visita per l’Amministrazione uscente.

 

Ecco che quindi quei saluti finali del Sindaco avranno invece un seguito. Infatti lunedì prossimo 20 maggio alle ore 18 (siamo in piena campagna elettorale, i dopocena sono pochi e tutti preziosi) è stato convocato il Consiglio Comunale. Sarà interessante, tra le altre cose, rivedere seduta assieme una maggioranza che invece si presenta alle prossime elezioni divisa: da una parte il Sindaco Gualtiero Mazzi e gli Assessori Moletta, Appoloni, Rossi e Vantini, dall’altra il Vicesindaco Caliari con l’Assessore Pinotti.

 

All’ordine del giorno – oltre all’approvazione del verbale della seduta precedente – il rendiconto della gestione 2012: A. gestione dei residui attivi e passivi – B. esame ed approvazione del rendiconto della gestione – C. aggiornamento dei residui attivi e passivi al 01.01.2013. 

 

E poi, stavolta definitivamente, giù il sipario.

 

 

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews